La Branca L/C indica tutti i Lupetti e le Coccinelle (bambini e bambine dagli 8 ai 10 anni), che si riuniscono rispettivamente nel Branco "Piccole Orme" e nel Cerchio "Quercia dei Sogni" (fresco di apertura), entrambi misti.
Branco "Piccole Orme"
I lupetti vivono l'ambiente fantastico della Giungla attraverso il noto "Libro della Giungla" di R.Kipling e i capi, detti Vecchi Lupi, assumono i nomi dei personaggi del libro stesso (Akela, Bagheera, Kaa, Chil). Dopo una prima esperienza negli anni '60/70 (con il precedente nome di Branco "Waingunga'), il Branco "Piccole Orme" è rinato nel 1994
Il Branco "Piccole Orme" durante i festeggiamenti del loro 25° anniversario (2019)
Cerchio "Quercia dei sogni"
Le coccinelle vivono l'ambiente fantastico del Bosco attraverso il libro "Sette Punti Neri" di Cristiana Ruschi Del Punta e i capi assumono i nomi dei personaggi del libro stesso (Arcanda, Formica Mi, Mamma Scoiattolo). La nascita di un Cerchio è, per tutti noi del Trani 1, un sogno maturato da tempo e che è diventato realtà nell'anno asssociativo 2018/2019. Il Cerchio "Quercia dei Sogni" alla Base Scout di San Marco in Lamis (FG) (Vacanze di Cerchio 2019)